Emanuele Ippolito

"Sono un sognatore, lasciatemi volare che a terra non ci so stare!"

Come avere successo nella vita?

Costruite la vostra autostima con il concetto di sé!

Visualizzate la cosa che volete. Guardatela, sentitela,credeteci. Riproducetela nella mente, e iniziate a costruire.

Robert Collier

Leggendo alcuni libri motivazionali (di seguito troverò il modo di farvi una lista per potervi consigliare alcuni libri che ho acquistato e letto personalmente) ho capito quanto sia importante avere successo e vincere nella vita avendo una base solida e forte del concetto di sé.

Il concetto di sé è l’insieme di convinzioni che avete maturato nei vostri confronti: è il modo in cui vedete voi stessi e vi concepite in ogni aspetto della vostra vita.

Infatti, esiste un collegamento diretto tra il concetto che avete di voi stessi, il vostro rendimento e i vostri risultati.

Esteriormente, senza pensarci, attraverso il subconscio esprimete sempre il modo in cui concepite voi stessi.

Posso testimoniare sulla mia pelle questa crescita esponenziale della mia autostima, chi mi conosce lo sa, oggi Emanuele è un ragazzo che non ha paura di nulla e riesce ad affrontare ogni situazione anche davanti ad un pubblico vasto di persone senza alcun timore, grazie alla crescita del concetto di sé e dell’autostima, appunto.

Eppure ricordo quand’ero piccolo ero veramente un bimbo molto timido che non riusciva a relazionare con tutti, anzi, mi chiudevo molto in me stesso e non riuscivo ad esprimere bene ciò che volevo dire.

Crescendo ho iniziato ad avere miglioramenti quando ho preso consapevolezza ed ho iniziato ad accettare e riconoscere le mie difficoltà, i miei limiti ed ho fatto: azione!

Iniziate a mettervi in discussione, accentandovi e a migliorare ciò che avete dentro di voi perché è li che avviene il processo di crescita.

Il successo è una questione mentale!

Quello che nascerà nella vostra mente sarà la svolta che farà la differenza.

Sicuramente nasce la domanda spontanea: Come devo fare per migliorare e avere successo?

Semplice: seguite i migliori, imparate dai migliori.

Nessuno è migliore di voi e nessuno è più brillante di voi, ricordate: il successo lascia traccia.

Seguite questi aspetti e iniziateli a sviluppare, piano piano inizierete ad agire e la reazione porterà con sé dei risultati:

  • Cambiate mentalità
  • Rompete col passato
  • Siate padroni delle vostre competenze
  • Traete il meglio da quello che fate
  • Affrontate le vostre paure
  • Non arrendetevi

Ci tengo a sottolineare l’autostima come tema centrale ma, soprattutto il livello che avete di voi stessi, in ogni ambito, perché diventa la chiave determinante della vostra prestazione.

Una persona che si vuole bene ha un’alta stima di sé e dunque un concetto positivo di sé. E’ dimostrato più volete bene a voi stessi, più volete bene agli altri.

La maggior parte delle volte, voi diventate quello che pensate.

Infatti, più vi piacete, più alta è la vostra autostima e più veloce è la strada che conduce al coraggio e alla sicurezza verso il successo.

Una caratteristica da non sottovalutare minimamente è l’entusiasmo. Quando sarete sinceramente entusiasti, nella mente e nel cuore riuscite anche a far crescere la vostra autostima.

C’è un legame diretto tra la vostra autostima e il vostro entusiasmo.

In conclusione di questo primo articolo vi lascio con la prova del nove.

La “prova mentale”. Parlate con voi stessi in termini positivi. Ogni volta che la paura dell’insuccesso vi assale, provate a dire: “Posso facela! Posso farcela! Posso farcela!”.

Vi sentirete come un vincitore con più controllo in voi stessi e vi sentite più sicuri.

La sola decisione di resistere fino al raggiungimento del successo cambia la vostra personalità rendedovi persone più forti e più potenti, provare per credere!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: